Led’s go: cresce il mercato dell’illuminazione efficiente

BestWebSeller-Led-Ricambio-05-Verde

 

 

 

 

 

Un mercato che raggiungerà le 14 milioni di installazioni entro il 2023. È quello che, secondo una recente ricerca di Navigant Research intitolata “Outdoor and Parking Lighting Systems”, riguarda il mercato dei dispositivi a Led per l’illuminazione esterna.

Come ho scritto diverse volte su questo blog, il Led è un elemento fondamentale per lo sviluppo delle smart city visto che i sistemi di illuminazione per esterni sono una delle cause principali di consumo di energia a livello mondiale.

Un settore che, per gli analisti, è ancora dominato dai dispositivi a fluorescenza ma che entro i prossimi 10 anni vedrà il definitivo affermarsi della tecnologia Led.

“I dispositivi LED per esterni si trovano a competere con le tecnologie esistenti che sono relativamente ad alta efficienza energetica e basso costo, per questo devono puntare sulla loro lunga durata in un mercato guidato dal retrofit e dalle sostituzioni”,ha dichiarato Jesse Foote, analista della Navigant Research. Con i prezzi dei LED che continuano a scendere, tuttavia, la sostituzione delle vecchie tecnologie di illuminazione sta diventando sempre più interessante.”

Essenziale in tal senso l’inarrestabile aumento delle smart city e la conseguente crescita della richiesta di dispositivi a Led che, collegati a una smart grid, assicurano la riduzione dei consumi e la massima efficienza energetica.

[foto da bestwebseller.com]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...