L’efficienza energetica fa il giro d’Italia

enel.Si chiamano Enel Green Solution e sono le nuove offerte di prodotti e servizi di Enel per l’efficienza energetica. E dove sta la notizia? Vi chiederete giustamente voi. La notizia, rispondo io, è che lo scorso 8 aprile è iniziato da Napoli il tour promosso dall’azienda per presentare tutte le possibilità offerte dall’efficienza energetica.

 

“Con le Enel Green Solution ci poniamo non solo come fornitore di energia ma anche come venditori di soluzioni per l’efficienza energetica. Lo sviluppo delle tecnologie legate all’efficienza è un’opportunità vincente per tutti: per i clienti, che risparmiano e incrementano comfort e qualità della vita, per il Paese in termini di Pil, occupazione e ambiente” ha dichiarato Gianfilippo Mancini, direttore Divisione Generazione, Energy Management e Mercato Italia di Enel.

 

Opportunità che si sostanziano in 12mila nuovi posti di lavoro e un risparmio in bolletta del 20% per le famiglie e del 10-15% per le imprese.

 

Il road show durerà oltre un anno e toccherà 25 città su tutto il territorio nazionale. I cittadini potranno così toccare con mano l’intera gamma di offerte che comprende fotovoltaico e solare termico, caldaie a condensazione, climatizzatori e scaldacqua a pompa di calore.

 

Non solo, perché Enel Green Solution comprende anche l’offerta di lampadine a LED, in grado di ridurre in media i consumi di energia dell’80%, ed Enel Drive, le soluzioni studiate per chi guida auto elettriche. Ai visitatori, infatti, viene anche la possibilità di effettuare un test drive su una e-car.

 

Insomma, si tratta di un’iniziativa certamente ambiziosa, ma a mio parere anche molto interessante perché rende concreto agli occhi di tanti cittadini il concetto di efficienza energetica illustrandone tutte le potenzialità.

 

Infine, parlando di Enel, non possiamo non accennare al fato che il nuovo amministratore delegato, Francesco Starace, abbia in precedenza ricoperto il ruolo di ad in Enel Green Power, la società del Gruppo che si occupa di rinnovabili. Una scelta che fa ben sperare.

 

Con questo post, vi saluto per qualche giorno. Ai miei “25 lettori” vanno i migliori auguri di buona Pasqua, di buon 25 aprile e di buon 1 maggio. Energia Rinnovate torna dopo il lungo ponte.

 

 

[foto da napoliflash24.it]

Annunci

Una risposta a “L’efficienza energetica fa il giro d’Italia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...