Da Toyota in arrivo la monoposto elettrica

cq5dam.web.650.600Si chiama I-road l’ultimo nato in casa Toyota che la stessa casa automobilistica giapponese definisce un “veicolo ultracompatto per la mobilità personale”.
Dopo che al Motor Show di Tokyo dello scorso anno era avvenuta la presentazione ufficiale, ora si passa ai test che sono pronti a misurarne la capacità di adattarsi alle diverse situazioni che nascono nel traffico cittadino di ogni giorno.

Dalla fine di marzo all’inizio dell’estate, una decina di modelli saranno messi alla prova e affidati alla guida di normali cittadini così come di famose personalità ed esperti del settore.

L’azienda vuole infatti conoscere le impressioni riportate da ogni tipo di guidatore, che si dovrà anche misurare con le dimensioni ridotte dell’abitacolo. L’obiettivo è infatti quello di capire effettivamente le potenzialità di utilizzo della I-Road, nella speranza che sappia combinare il comfort di una moto con il comfort e la stabilità di una macchina.”

I-road è dotato di una batteria agli ioni di litio che gli garantisce con una sola ricarica un’autonomia di circa 50 km condotti ad una velocità di 30 km/h con la possibilità di raggiungere anche i 60 km/h.

[foto da quattroruote.it]

Annunci

Una risposta a “Da Toyota in arrivo la monoposto elettrica

  1. Sarebbe interessante provarla!! per ora in giro io non ho visto nulla, solo al salone di Ginevra. Mezzo interessante.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...