Fotovoltaico, alla scoperta dei mercati emergenti

 

fotovoltaico.jpg22Primo Sudafrica, secondo Turchia e terzo Messico. Questo il podio dei mercati fotovoltaici emergenti secondo il rapporto intitolato IHS Emerging Solar PV Markets Tracker redatto dalla società di analisi IHS Technology.

La ricerca ha analizzato lo scenario mondiale nei primi 3 mesi del 2014 valutandolo secondo quattro parametri: clima macroeconomico, potenziale dimensione del mercato, maturità della pipeline e redditività del progetto.

Il risultato è sorprendente soprattutto per il Messico, che entra nei primi tre posti per la prima volta, mentre per Sudafrica e Turchia si tratta di una conferma. Dietro a loro troviamo Israele al quarto posto e la Svizzera al quinto. Lo studio, tuttavia, sottolinea che nonostante stia notevolmente crescendo l’appeal di questi mercati, esistono ancora elementi di rischio piuttosto consistenti come la poca capacità delle reti di trasmissione di aggiungere in modo affidabile una maggiore potenza di generazione rinnovabile e la natura imprevedibile dei regimi di sostegno.

[foto da goodnews.eu]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...