Per due giorni Lecco capitale europea della bici elettrica

420a50_4e8f32caf2d1460bb71c5034875e34e8.jpg_srz_2335_519_85_22_0.50_1.20_0

Save the date. Il 30 maggio e il primo giugno, Lecco si trasformerà nella capitale europea della bicicletta elettrica.

Nella città lombarda è infatti in programma BikeUp, il primo festival europeo della bici elettrica con stand, workshop tematici, laboratori oltre a una speciale street competition.

Una manifestazione che ha l’obiettivo di promuovere la mobilità elettrica su due ruote presso l’opinione pubblica continentale, proseguendo nel cammino verso una mobilità sempre più sostenibile e a misura d’uomo.

Per tutti i visitatori, la possibilità di sperimentare gli ultimi innovativi modelli all’interno di un’area appositamente allestita. Non solo, perché il pubblico potrà anche trasformare la propria bici tradizionale in un veicolo elettrico grazie a uno speciale laboratorio di retrofitting.

Il vero e proprio centro dell’evento sarà però UPHill, la competizione “on the road” che avrà luogo nel centro storico di Lecco capace di coniugare la spettacolarità del supercross e del downhill con i principi della mobilità sostenibile.

“Siamo entusiasti e orgogliosi di ospitare una manifestazione in grado di coinvolgere tutte le fasce di pubblico e tutti gli attori  che possono contribuire nel rilancio dell’imprenditorialità italiana in un settore sensibile alle tematiche ambientali e alla sostenibilità” ha dichiarato Vittorio Campione, vicesindaco di Lecco e assessore all’ambiente mobilità e viabilità.

 

[foto da bikeup.eu]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...