Mobilità elettrica, 100mila di queste auto!

nissan-leafCentomila vetture elettriche vendute in tre anni. Sono i dati comunicati da Nissan a proposito della Leaf, a dimostrazione di come la mobilità sostenibile stia prendendo sempre più piede.

Un risultato a cui ha contribuito in maniera fondamentale la crescita delle infrastrutture dedicate alla mobilità elettrica. Se nel 2010 queste erano pressoché inesistenti, oggi la situazione è radicalmente cambiata e anche in Italia, basta guardarsi attorno per verificare come nel giro di pochi anni sia notevolmente aumentato il numero di stazioni di ricarica, soprattutto grazie a Enel.

Tornando alla Nissan, per celebrare l’importante traguardo, la casa automobilistica giapponese ha realizzato una vettura ricoperta di monete da 2 centesimi di sterlina e di euro, per simboleggiare il risparmio garantito da un’auto ad alimentazione green.

Per la cronaca, ad acquistare il veicolo numero 100mila è stato Brett Garner, un cittadino britannico che su consiglio di un suo amico ha scelto di guidare green. Il mio amico ha detto che stava risparmiando una fortuna. Mia moglie inizialmente non era convinta, ma abbiamo valutato insieme diversi fattori come il basso costo di manutenzione, l’assicurazione, il carburante e così via e alla fine si è convinta. Non solo, perché ora pretende di avere la Leaf per sé un paio di giorni a settimana.

[foto da alvolante.it]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...