Sempre più rinnovabili nel mondo di Google

thumbnailimage.imgContinua l’impegno ‘green’ di Google, che come i lettori di Energie Rinnovate ben sanno è una delle aziende più sensibili al tema delle energie rinnovabili.

L’ultima novità è particolarmente interessante e curiosa, perché il colosso di Mountain View ha deciso di applicare le proprie innovazioni tecnologiche per facilitare l’installazione di moduli fotovoltaici. Agli installatori della Sullivan Solar Power, infatti, basterà indossare gli ormai celebri Google Glass per avere tutte le indicazioni utili al miglior posizionamento e alla perfetta installazione degli impianti,  rendendo ancora più semplice usufruire di energia prodotta con zero emissioni inquinanti.

Quando ci si trova sui tetti, infatti, è abbastanza complicato riuscire a consultare le informazioni che servono per una perfetta installazione. Inoltre, attraverso gli occhiali speciali sarà anche possibile registrare alcuni video così da avere un archivio dati completo delle istallazioni e delle riparazioni effettuate.

Dal solare all’eolico, è della scorsa settimana la notizia relativa all’investimento di 75 milioni di dollari per l’acquisto di una nuova  centrale eolica nel Texas. L’impianto di Panhandle 2, con 182 MW di potenza istallata dovrebbe essere operativo entro la fine dell’anno con l’istallazione totale di ben 79 turbine.

[foto da power-eng.com]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...