Mobilità sostenibile, la Ue carica le BATTERIE

rapporto_EuromobilityFavorire e promuovere la cultura della mobilità sostenibile, creando una rete europea di rifornimento in grado di soddisfare ogni tipi di auto a basso impatto ambientale

È l’obiettivo di BATTERIE, progetto della Unione europea che unisce 14 partner provenienti anche da Gran Bretagna, Irlanda, Spagna e Portogallo. L’iniziativa, in particolare, si focalizza sulla possibile integrazione di biocarburanti e idrogeno con le stazioni di ricarica dei veicoli elettrici nelle reti internazionali di trasporto intermodale ferroviario, stradale, marittimo e aereo.

Obiettivo finale dei promotori di BATTERIE, la costituzione di progetti pilota per testare tecnologie e nuovi combustibili. Al termine del prossimo anno, saranno comunicati i risultati dell’iniziativa così da diffondere le buone pratiche portate avanti e favorire la conoscenza e la diffusione dei mezzi alternativi di trasporto.

Previsto, infine, anche un sistema web per suggerire al guidatore il modo più conveniente di spostarsi attraverso la rete di distruzione che interessa il progetto.

 

[foto da greenme.it]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...