Google, un’azienda sempre più solare

Google Solar PowerContinuano gli investimenti di Google nel campo delle energie alternative e rinnovabili. Il gigante di Mountain View ha infatti deciso di acquistare ben sei parchi fotovoltaici che la Recurrent Energy sta realizzando tra California e Arizona.

Con un valore complessivo di 400 milioni di dollari, gli impianti hanno una capacità combinata di 106 MW, capace di soddisfare la domanda energetica di 17mila famiglie. Inoltre, stando a quanto stabilito dalla Recurrent Energy, dovrebbero entrare in piena operatività a gennaio del 2014.

Google, che pagherà direttamente circa 80 milioni sui 400 previsti (il resto sarà finanziato attraverso equity e debito), sembra quindi intenzionata a rafforzare la propria posizione di grande investitore nel settore delle FER.

A rendere più facile l’operazione, le nuove politiche di sostegno alla produzione di energia rinnovabile adottare dagli USA. Arizona e California sono due tra gli Stati che hanno posto come obiettivo per le proprie utility d’aumentare l’utilizzo di risorse verdi, rendendosi i luoghi ideali per la realizzazione di parchi solari.

 

 

[foto da pennenergy.com]

Annunci

Una risposta a “Google, un’azienda sempre più solare

  1. Pingback: Sempre più rinnovabili nel mondo di Google | Energie Rinnovate

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...