Lo smartphone? Si ricarica con l’idrogeno

Upp-large-w-phone_610x230Si chiama Upp™, ed è il nuovo dispositivo portatile capace di assicurare una settimana di carica per dispositivi mobili come smartphone, eReader, tablet ma anche consolle di gioco e macchine fotografiche digitali.

Sviluppato dalla Intelligent Energy, azienda leader in Gran Bretagna per le tecnologie relative alle celle a combustibile ad uso commerciale, UppTM sarà lanciato prima di tutto in Sud Africa, dove da una parte c’è grande richiesta di sistemi di ricarica per le tecnologie mobili, e dall’altra la rete elettrica non giunge in moltissime aree del paese.

“Siamo lieti di lanciare UppTM, che rappresenta una nuova categoria di dispositivi di energia, e siamo entusiasti per le implicazioni di trasformazione per il mercato dell’elettronica portatile e il consumatore, ha dichiarato Henri Winand, amministratore delegato di Intelligent Energy. “Con la crescente domanda di dispositivi portatili, mobili e servizi cloud, i consumatori cercano l’indipendenza energetica per mantenere i loro dispositivi collegati e carichi per tutto il tempo. Upp è la prova che le celle a combustibile non sono solo scienza.”

La caratteristica di UppTM è quella di combinare una cartuccia di combustibile a idrogeno sostituibile e riutilizzabile con una unità di ricarica intelligente in grado di spegnere il dispositivo per risparmiare energia e prolungare la durata della batteria del dispositivo di carica.

“Le batterie hanno bisogno di sostegno: le loro capacità non hanno tenuto il passo con l’innovazione nei dispositivi intelligenti portatili”, ha affermato dal canto suo Amar Samra della Intelligent Energy. ”Dato che il 75 per cento della popolazione mondiale si affida al telefono cellulare per rimanere in contatto, più cose si vogliono fare con il vostro dispositivo, di più energia si ha bisogno. Consumatori hanno bisogno di una fonte affidabile di energia personale e portatile e Upp risolve questo problema”.

 

[foto da news.cnet.com]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...