Il boom delle auto ‘verdi’

3526-mercato_auto_in_crisi_italia

 

 

 

 

 

 

In un mercato in crisi com’è quello dell’auto, c’è un settore che sta facendo registrare risultati eccellenti. È quello delle auto ‘verdi’, almeno a giudicare dal IV Osservatorio dell’Auto Elettrica’ di Deloitte, presentato a Milano la scorsa settimana.

Secondo i dati della ricerca, infatti, nei primi 10 mesi del 2013 la presenza di auto ibride in Italia si è impennata del 141% rispetto allo stesso periodo del 2012.

Ottimo il risultato anche per i veicoli elettrici, le cui vendite sono aumentate del 64%, così come di quelle a metano (+30%). Deloitte mette in luce come il fenomeno si stia ripercuotendo sul mercato dell’autonoleggio, dove oltre il 70% delle aziende presenta ormai veicoli elettrici all’interno della propria flotta.

Anzi, come ha affermato il ministro dell’Ambiente, Andrea Orlando: “L’auto elettrica rappresenta un settore sempre più strategico per il nostro Paese e può svolgere un ruolo cruciale, così come la ‘green economy rappresenta la strada maestra per uscire dalla crisi”.

[foto da sicurauto.it]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...