Buenos Aires si illumina di sostenibilità con il LED

buenos_airesSostituire circa 100mila lampioni con nuovi apparecchi a tecnologia LED permettendo di risparmiare più del 50% sulla bolletta elettrica. È il compito che l’amministrazione di Buenos Aires ha affidato alla Philips, avviando così un’autentica rivoluzione all’insegna dell’illuminazione sostenibile.

Secondo i piani, infatti, oltre a un cospicuo risparmio il programma permetterà una significativa riduzione delle emissioni di CO2 ogni anno e minori costi di manutenzione per la città, visto che i lampioni a LED hanno una vita che cinque volte più lunga dell’illuminazione convenzionale.

“Con la rapida crescita della popolazione e l’espansione delle aree urbane , il mondo ha bisogno di una luce migliore e più efficiente. L’arrivo dell’innovativa illuminazione a LED ha portato a un cambiamento radicale nel settore. Oltre a consentire un risparmio energetico, offre soluzioni uniche, flessibili, sostenibili e integrate, che solo pochi anni fa non erano neppure immaginabili”, ha dichiarato Gustavo Verna, CEO di Philips Argentina.

Non solo, perché i nuovi lampioni possono anche essere controllati a distanza. Oltre alla sostituzione degli apparecchi, Philips ha infatti sviluppato una soluzione su misura  basata sulla piattaforma di telegestione CityTouch. Grazie a questo sistema, è possibile monitorare ogni punto luce della rete su base individuale, consentendo il funzionamento ottimale di ogni apparecchio e la programmazione di eventuali sostituzioni o riparazioni. Prevista inoltre la possibilità di spegnere o diminuire il livello di illuminazione, a seconda delle specifiche esigenze, riducendo drasticamente il consumo di energia.

[foto da imagejuicy.com]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...