Roma, la spesa si fa a emissioni zero

AUTO: ACCORDO ACEA-ENEL-CAMPIDOGLIO PER COLONNINE ELETTRICHEÈ partito la scorsa settimana a Roma il progetto pilota e-commerce ZEV, che offre ai dipendenti delle aziende partecipanti la possibilità di accedere a una piattaforma di e-commerce per ordinare la spesa, che viene poi consegnata direttamente all’uscita del lavoro con auto rigorosamente elettriche.

La sperimentazione è stata avviata dall’Agenzia Roma Servizi per la Mobilità di Roma Capitale insieme a Ruote per Aria nel quartiere dell’Eur, dove durante l’European Mobility Week dello scorso settembre, l’Ipercoop del centro commerciale Euroma2 ha messo a disposizione la piattaforma di e-commerce e il proprio staff per la raccolta ordini.

A essa si è aggiunta Enel Energia, che ha fornito tre colonnine di ricarica per l’auto elettrica, e Renault, che ha dato in comodato gratuito un Kanzoo Z.E.

“La volontà è quella di dimostrare la fattibilità di progetti concreti che potranno trasformarsi in reali opportunità dando impulso alla green economy”, ha affermato Enrico Pascarella, responsabile di Ruote per Aria.

“Dopo aver istallato colonnine elettriche davanti alla sede del Municipio, con e-commerce ZEV facciamo un ulteriore passo avanti verso una nuova concezione della mobilità, più confortevole, meno rumorosa e sostenibile”, ha aggiunto dal canto suo Andrea Santoro, Presidente del Municipio IX Roma Eur.

[foto da ecovideoblog.it]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...