Google sempre più verde

google-energiaContinua la politica ‘green’ di Google, che ha recentemente acquistato l’impianto eolico di Happy Hereford in Texas da 240 Megawatt, con l’obiettivo è di riuscire a soddisfare il proprio fabbisogno energetico unicamente con le rinnovabili.

Un percorso intrapreso da tempo, di cui Energie Rinnovate ha già scritto, che accomuna il più famoso motore di ricerca del mondo ad altri colossi del web come Apple e Microsoft.

 

Attraverso questa nuova acquisizione, Google è arrivata a possedere 570 Mw di energia eolica, quanto basta ad alimentare circa 170.000 famiglie. Secondo le previsioni, l’impianto di happy Hereford entrerà in produzione entro fine 2014.

Google spiega che nonostante la “struttura attuale del mercato non permetta di consumare direttamente l’energia rinnovabile prodotta dal parco eolico, l’impatto sulla nostra impronta ecologica (emissioni inquinanti) e la quantità di energia rinnovabile utilizzata dalla nostra rete, saranno di entità pari a quanto sarebbe potuto accadere se l’uso diretto fosse stato possibile”.

 

[foto da expoknews.com]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...