Bologna capitale europea delle smart city

imagePer tre giorni, e precisamente dal 16 al 18 ottobre, Bologna si trasformerà nella capitale europea dello sviluppo urbano intelligente.

È infatti in programma nella città felsinea la Smart City Exhibition 2013 ,unica manifestazione del panorama italiano interamente dedicata al tema delle smart city.

L’appuntamento di quest’anno intende porre l’accento sulle best practice messe in atto nei più differenti contesti metropolitani a livello mondiale, da Boston a Saragozza, da Chicago a Copenaghen, passando per il Sud America.

Non solo, perché durante la manifestazione sarà presentata la seconda edizione di iCity Rate, il Rapporto realizzato da FORUM PA per stilare ogni anno una classifica delle realtà più smart del territorio nazionale.

Ma c’è di più, perché in contemporanea allo Smart City Exhibition 2013 si svolge anche il 49esimo Salone dell’Innovazione Edilizia, per una tre giorni a tutto tondo alle smart city del futuro, che va da una nuova visone della vita urbana al dettaglio dell’efficienza energetica del costruito.

[foto da regione.emilia-romagna.it]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...