Fotovoltaico, una crescita mondiale

 

Solar-460x250Nuovo record per il mercato del fotovoltaico mondiale, che nel secondo trimestre dell’anno ha fatto registrare un vero e proprio picco di installazioni, che sono aumentate del 20%.

 

Come spiega IHS, società specializzata in ricerche di mercato, tale incremento ha consentito di raggiungere 8.5 GW di capacità installata a livello globale. Inoltre, come spiegano gli analisti di IHS, il trimestre in oggetto è stato caratterizzato da altre cifre molto significative, come ad esempio quelle relative ai ricavi mondiali prodotti del mercato dei moduli phv, che sono aumentati di ben un miliardo di dollari (da 6,2 a 7,2) in confronto ai tre mesi precedenti.

 

“Si tratta della cifra più alta mai raggiunta dal quarto trimestre del 2011 e che hanno superato le previsioni” ha affermato Stefan de Haan, il principale analista per il settore di IHS.

Eppure, sempre secondo IHS, sembra da escludere una forte espansione del fotovoltaico. Il trend di crescita dovrebbe infatti fermarsi per questo terzo trimestre, mentre p prevista una nuova (moderata) risalita per l’ultimo periodo dell’anno.

 

[foto da financial.news.co.uk]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...