Smart Mobility World, a Torino la mobilità del futuro

SMW_CERCHI2Tutto pronto per la prima edizione di Smart Mobility World evento dedicato alla mobilità sostenibile e intelligente che si svolge a Torino dal 25 al 27 settembre.

Ospitata presso il Centro Congressi Lingotto, la manifestazione ha l’obiettivo di illustrare l’innovazione tecnologia di oggi e di domani legata al tema della mobilità del XXI° secolo.

L’idea di Smart Mobility World nasce dall’intuizione di unire due forum internazionali: il  Telemobility Forum, dedicato all’ITS e ITN Infrastructures & tecnologies for the Smart City, riservato alle infrastrutture digitali per le future Smart City e l’Agenda Digitale. A essi è stato aggiunto anche l’evento Green Cars Forum, focalizzato sull’innovazione tecnologica mirata a produrre veicoli a basse emissioni.

Tra i diversi appuntamenti in programma durante la due giorni torinese, da non perdere il workshop internazionale previsto per mercoledì 25 dedicato al tema del rapporto tra istituzioni e mobilità sostenibile.

I due giorni successivi saranno invece caratterizzati da una serie di conferenze, expo, case story internazionali oltre alla possibilità offerta ai visitatori di effettuare un test drive sui nuovi modelli di auto a basso impatto ambientale.

[foto da statigeneralinnovazione.it]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...