Golf e Up!, la Volkswagen si fa elettrica

volkswagen-e-golf-e-up--352x288Sul fatto che la mobilità elettrica rappresenti il futuro non ci sono dubbi. Un futuro sempre più prossimo, a giudicare dalle novità che saranno presentate al Salone di Francoforte.

 

Volkswagen ha infatti annunciato due nuovi modelli, e precisamente la e-Golf e la e-Up  pronti a essere immessi sul mercato.

 

Due auto che si distinguono dalle ‘sorelle’ a benzina e gasolio unicamente per i costi di gestione, l’autonomia e la velocità massima, che è di 140 km/h sulla Golf e di 130 km/h sulla up!.  Notevole l’autonomia delle due vetture, 190 chilometri per la compatta e 160 per l’utilitaria. soprattutto considerando che la percorrenza media giornaliera per un’auto in Europa è di 60 chilometri.

 

Non solo, perché in caso di necessità, ormai la ricarica rapida permette di raggiungere l’ 80% della capacità della batteria in soli 30 minuti.

 

Entrambi i modelli, inoltre, offrono due modalità di marcia – Eco ed Eco+ – e quattro per il recupero dell’energia in frenata. Così, a seconda delle necessità, sarà possibile combinare questi fattori per ottenere il miglior compromesso tra prestazioni ed efficienza.

 

Infine, da sottolineare una dotazione di serie di tutto rispetto: 5 porte, climatizzatore automatico con ventilazione o riscaldamento in parcheggio, navigatore satellitare, parabrezza riscaldato, luci diurne a Led per la e-up! e interamente a Led per la e-Golf.

 

[foto da motori24.ilsolre24ore.com]

Annunci

Una risposta a “Golf e Up!, la Volkswagen si fa elettrica

  1. Ho inoltrato questa comunicazione a Marchionne.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...