Sempre più eolico e solare nel mix energetico della Gran Bretagna

fotovoltaicoUn aumento della produzione da rinnovabili del 30,4% a fronte del 28,4% fatto registrare nello stesso periodo dello scorso anno.

Sono i dati ufficiali relativi al contributo energetico fornito da eolico e solare nei primi tre mesi di quest’anno alla produzione energetica della Gran Bretagna.

Il governo britannico conferma così l’aumento della quota di rinnovabili nel mix nazionale, frutto di una politica energetica sempre più sostenibile. In crescita anche la generazione da nucleare, mentre risulta in discesa la percentuale di energia prodotta da carbone e gas.

In termini complessivi, la produzione da rinnovabili passa dall’11,3% dei primi tre mesi del 2012 al 12,3% del 2013. Un incremento dovuto soprattutto alla crescita di eolico e solare, che hanno compensato la diminuzione della produzione da idroelettrico.

Come dicevamo, in salita anche la quota di energia nucleare, che passa al 18,1% dal 17,2%.. Il carbone, viceversa, scende dal 42% è passata al 41,2% mentre il gas dal 27% al 26,3%.

 

[foto da giornalettismo.com]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...