Honda e General Motors, unite per l’auto a idrogeno

1372749939000-hondaclarityniedermayer-1307020329_4_3_rx404_c534x401Un’alleanza per i prossimi sette anni, con l’obiettivo di sviluppare insieme innovativi veicoli a fuel cell. È quella stipulata da General Motors e Honda Motor, che segue diverse intese già nate nel mondo dell’industria automobilistica e dettate dall’esigenza di ridurre i costi dell’impiego dell’idrogeno e, al contempo,  di soddisfare le severe norme ambientali.

Per quanto riguarda l’unione nippo-americana, i due colossi dell’automotive hanno previsto la possibilità di sviluppare un’infrastruttura di rifornimento, che rappresenta un elemento essenziale per promuovere la tecnologia tra i consumatori e per garantire la redditività a lungo termine dei veicoli a celle a combustibile.

Nella nota stampa congiunta, GM e Honda Motors hanno promesso di lavorare sulle rispettive tecnologie e know-how, condividendo i fornitori al fine di abbassare i costi produttivi.

“Qui alla GM, crediamo nella tecnologia delle fuel cell a idrogeno come una delle diverse possibili alternative alle forme di propulsione più tradizionali, per contribuire così a ridurre la dipendenza dal petrolio”, ha affermato il Vice Presidente della General Motors Steve Girsky. “Tuttavia, il costo di tale tecnologia è oggi ancora molto alto e la necessità ovviamente è che diventi commercialmente più valida”.

GM e Honda hanno inoltre annunciato l’intenzione di lavorare con i governi locali per ampliare le stazioni di distribuzione del gas.

[foto da usatoday.com]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...