Roma, ecco il primo green building a doppia certificazione

redais

Si chiama Redais, sorge nel quartiere popolare di Casal Bertone ed è il primo edificio green della capitale a poter vantare una doppia certificazione, la certificazione Casa Clima Classe A e la LEED Gbc Italia.

All’inaugurazione, avvenuta la settimana scorsa, era presenta tra gli altri il presidente della Commissione Ambiente Territorio e Lavori Pubblici della Camera Ermete Realacci, che ha posto l’accento sulla necessità di incentivare la costruzione di green building per rilanciare la qualità dell’edilizia.

“Tra una casa costruita bene e una casa costruita male passa infatti una bolletta di circa 1.500 euro l’anno. Anche per questo è importante stabilizzare il credito di imposta del 65% per il risparmio energetico in edilizia ed estenderlo al consolidamento antisismico. Il sistema di agevolazione fiscale è stato in questi anni una misura strategica: ha attivato oltre 1.400.000 interventi, per circa 18 miliardi di euro di investimenti, e la creazione di oltre 50 mila posti di lavoro all’anno nei settori coinvolti, soprattutto nelle migliaia di piccole e medie imprese nell’edilizia e nell’indotto”.

Dai materiali di pregio utilizzati all’adozione di infissi di Classe A, dal riscaldamento a pavimento all’impiego di pannelli solari, il Redais coniuga comfort ed efficienza energetica e si presenta come una soluzione architettonica veramente avveniristica.

 

[foto da ecoblog.it]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...