McLaren, semaforo verde agli eco data center

vodafone-mclaren-mercedes-mp4-28-370x229La McLaren  conquista la pole position in fatto di tecnologie green. La casa automobilistica inglese ha infatti deciso di rendere i propri data center più efficienti dal punto di vista energetico e si è affidata a IO, una società specializzata per migliorare sia il funzionamento che la progettazione.
Una decisione tutt’altro che marginale, visto che a oggi i data center consumano circa il 2% di tutta l’elettricità mondiale.

Non solo, perché il direttore della gestione delle prestazioni in McLaren Applied Technologies, Jim Newton, ha anche affermato che le tecniche di aerodinamica utilizzate in Formula 1 potrebbero essere sfruttate per il raffrescamento degli ambienti, che saranno anche messi in grado di resistere maggiormente a eventi naturali come i terremoti.

Non è la prima volta che la McLaren si mette in luce per la propria ‘anima verde’. La popolare casa automobilistica fu infatti al prima, circa due anni fa, a ottenere il primato per aver compensato le emissioni inquinanti progettando per il futuro nuove automobili da corsa elettriche, destinate alla Formula E.

[foto da businessgreen.com]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...