Bruxelles, al via la ‘green week’ europea

greenweek2013-586x565Oltre tremila partecipanti tra Ong, rappresentanti della politica e delle istituzioni europee per approfondire il tema dell’inquinamento atmosferico e trovare soluzioni condivise capaci di garantire la qualità dell’aria che respiriamo.

È la ‘Settimana Verde’ dell’Unione europea, intitolata “Un’aria più pulita per tutti”, che ha preso il via lo scorso 4 giugno a Bruxelles e che si presenta come l’appuntamento più importante sull’ambiente a livello continentale.
Oltre agli inevitabili dibattiti, anche una serie di stand espositivi dove organizzazioni e aziende illustrano le migliori best practices come i carburanti alternativi o la mobilità elettrica.

 

“L’inquinamento dell’aria ha dichiarato Janez Potočnik, Commissario per l’Ambiente – è spesso invisibile ma i suoi effetti sono purtroppo reali. Paghiamo un prezzo molto elevato per la scarsa qualità dell’aria: la vita, elevati costi medici e giorni lavorativi persi per malattia. La settimana verde è una piattaforma importante dove i decisori politici, i rappresentanti delle comunità locali e delle ONG, le autorità pubbliche e le imprese possono scambiarsi idee su come migliorare l’aria che respiriamo: siamo sempre aperti a suggerimenti per migliorare la nostra legislazione vigente”.

[foto da ecoblog.it]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...