Ecco l’auto elettrica che va a social network

minddrive-300x168È una vecchia Volkswagen Karmann Ghia del 1967, ma è anche un veicolo capace di unire aggregazione sociale e rispetto per l’ambiente.
Infatti, non solo è stata trasformata in un’auto elettrica, ma ogni interazione sui social network le fornisce nuova ‘energia’.

Un progetto creato da MindDrive, organizzazione non-profit che si occupa di adolescenti a rischio   coinvolgendoli nella progettazioni di veicoli elettrici. Grazie alla collaborazione con Hertz Corporation, un gruppo di ragazzi di Kansas City ha prima modificato la Volkswagen rendendola elettrica, e poi l’ha collegata a un server che notifica al veicolo ogni interazione con il progetto che avviene attraverso le piattaforme social.

A ogni ‘like’ su facebook, piuttosto che a ogni nuovo follower su twitter o a una visualizzazione su YouTube, una centralina all’interno dell’auto riceve un input che permetterà al motore di accendersi e funzionare. Il sistema di partecipazione assegna un punteggio, anzi un “SocialWatt”, per ogni attività.

Una volta che l’auto sarà completata verrà provata su un tratto di strada tra Kansas City e Washington. E quel giorno, saremo tutti chiamati a dare il nostro contributo.

[foto da gas2.org]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...