Hyundai alla guida del più grande fotovoltaico della Corea del Sud

411552_2388_ico_Photovoltaic-plant-at-AsanContinua la passione delle grandi case automobilistiche per l’energia solare. Dopo avervi raccontato della Bentley, che su una propria fabbrica ha installato il tetto fotovoltaico più grande della Gran Bretagna, è ora il turno della coreana Hyundai, che ha dato il via al progetto del più grande impianto fotovoltaico del Paese asiatico da oltre 10 MW, costruito sul tetto di uno stabilimento sulla costa occidentale.

Un progetto che prevede l’installazione di 40.000 moduli fotovoltaici, che copriranno una superficie di circa 213mila metri quadrati sul tetto della fabbrica di Asan. Secondo i tecnici, la capacità massima dei moduli combinati potrà raggiungere i 10 MW e, una volta completato, l’impianto sarà capace di erogare fino a 11,5 milioni di kWh di energia elettrica all’anno, fornendo energia elettrica a circa 3.200 famiglie.
”Per produrre la stessa quantità di elettricità un impianto termoelettrico rilascia 5.600 tonnellate di anidride carbonica – recita un comunicato della Hyunday-. La riduzione di 5.600 tonnellate di Co2 equivale all’effetto di piantare 1.120.000 alberi di pino per l’ambiente”.

[foto da quattroruote.it]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...