Un’alleanza internazionale per lo stoccaggio delle rinnovabili

ImageGenCon il progressivo affermarsi delle rinnovabili, si fa sempre più pressante la necessità di tecnologie capaci di conservare l’energia prodotta per immetterla in rete nel momento del bisogno.

Ed è proprio in quest’ottica che l’International Photovoltaic Equipment Association (IPVEA) e EuPD Research hanno dato vita all’International Battery and Energy Storage Alliance (IBESA), un’organizzazione che si pone l’obiettivo di promuovere la cooperazione internazionale tra le aziende che operano nel settore delle energie pulite.

Il tutto, per sviluppare nuovi sistemi di storage per le rinnovabili da condividere tra tutti gli attori coinvolti.

“Una forte alleanza industriale di attori internazionali come Ibesa, è di fondamentale importanza al fine di unificare la frammentazione esistente oggi nei mercati dell’accumulo energetico e delle reti intelligenti, oltre ovviamente che per prepararle e posizionarle in modo sostenibile per il futuro” ha spiegato Markus Hoehner, chief executive di EuPD.

Dal canto suo Bryan Ekus, amministratore delegato di IPVEA, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è quello di promuovere il settore fotovoltaico e quello dello stoccaggio fornendo reali benefici alle aziende associate”.

 

[foto da carbontrust.com]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...