Mc Donald’s, quando l’hamburger ti ricarica (l’auto)

McDonalds LogoProsegue la politica ecofriendly del colosso americano del fast food. Se da tempo Mc Donald’s alimenta i mezzi adibito al trasporto merci con carburante biodiesel ricavato dagli oli esausti delle cucine, oggi la multinazionale USA è pronta a installare oltre trenta punti di ricarica gratuita per auto elettriche in prossimità di alcuni ristoranti in tutti gli Stati Uniti.

A riferirlo è Green Car Reports, che afferma come un punto Mc Donald’s di ricarica rapida gratuita sia già divenuto operativo presso un ristorante di Riverside, in California. Il sistema utilizzato è il Blink DC, che permette di ricaricare in soli 30 minuti batterie fino al’80 per cento della capacità.

Una scelta economica oltre che ambientale. La società di ricerca della Mc Donald’s ha infatti sottolineato come i proprietari di auto elettriche non solo torneranno probabilmente più spesso, ma aumenteranno anche il tempo di permanenza in attesa che si esaurisca il tempo di ricarica. Ciò comporterà, probabilmente, l’acquisto di un maggior numero di hamburger. Ad accrescere l’azione di fidelizzazione pronta anche la consegna gratuita della Mc Donald Club Card, che permette l’utilizzo della stazione di ricarica.

 

[foto da socialmediares.wordpress.com]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...