A Roma sono “Electric Springs Days”

auto-elettrica-incentivi-595x292Nella capitale, la mobilità elettrica si fa…micro. Tutto pronto infatti per gli Electric Springs Days, manifestazione che intende coinvolgere i cittadini sul tema della mobilità elettrica ‘a impatto zero’. Un Festival che si svolgerà in due tappe distinte: la prima, dal 13 al 15 aprile, vedrà gli stand occupare Piazza Bucarest (all’interno di Villa Borghese) mentre la seconda, prevista per 20 e 21 aprile, si svolgerà nei pressi di Ponte Milvio.

 

Nelle date previste, dalle 10 alle 19 i romani (ma anche i turisti) potranno scoprire e provare provare biciclette a pedalata assistita, motorini, monopattini, quadricicli leggeri, vetture per trasporto persone e merci tutti, ovviamente, rigorosamente elettrici. Non solo, perché sono previsti anche stand informativi per illustrare cosa offre la per quanto riguarda punti di ricarica e di assistenza per mezzi ecologici.

 

“Con questa nuova manifestazione, facciamo un altro passo in avanti per la diffusione della mobilità elettrica e della sua conoscenza – spiega Enrico Pascarella, responsabile di Ruote per Aria  Protagonisti, infatti, non saranno le autovetture ma quei mezzi legati alla cosiddetta mobilità “leggera”, come biciclette o quadricicli, che soprattutto in questo periodo dell’anno vengono maggiormente utilizzati”.

 

[foto da e-station.it]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...