Il tetto solare più grande della Gran Bretagna è targato Bentley

bentley-gt-speed-300x200Per gli appassionati di auto è un nome da pronunciare con rispetto, quasi a bassa voce, e rappresenta un mito per eleganza e prestazioni. Stiamo parlando della Bentley, una delle case automobilistiche più famose al mondo, che ora si appresta a far parlare di sé per ben altri motivi.

Sembra infatti che presso lo stabilimento di Crewe presto sarà costruito il tetto solare fotovoltaico più grande della Gran Bretagna.
Il progetto prevede infatti l’installazione di 20mila moduli, che copriranno quasi 3 ettari e mezzo di spazio e potranno vantare una potenza installata di 5 MWp.

Secondo le stime, l’impianto dovrebbe soddisfare circa il 40% del fabbisogno energetico della fabbrica e, al contempo, permetterebbe la riduzione delle emissioni di CO2 per circa 2.500 tonnellate annue. Durante l’estate e nei periodi di inattività l’energia in eccesso potrà essere immessa nella rete nazionale.

“Il nostro impianto di Crewe è situato in una posizione ideale per generare energia solare e il tetto shed della fabbrica è rivolto a sud con un angolo di 20 gradi” ha dichiarato Michael Straughan, membro del consiglio della Bentley. “I pannelli sapranno ridurre i costi energetici e contribuiranno a garantire che le nostre attività di produzione a Crewe siano efficienti, sostenibili e competitive a livello globale.”

 

[foto da sneakhype.com]

Annunci

Una risposta a “Il tetto solare più grande della Gran Bretagna è targato Bentley

  1. Pingback: Hyunday alla guida del più grande fotovoltaico della Corea del Sud | Energie Rinnovate

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...