USA, green to the future

back-to-the-future-121-gigawattsNon saranno i mitici “1,21 GW di potenza” citati nel mitico ‘Ritorno al futuro’, ma ci vanno molto vicini.

Sto parlando dei tre nuovi progetti approvati dal Ministero degli Interni (DOI) statunitense, che sorgeranno in California e in Nevada, per aggiungere nuova capacità prodotta da rinnovabili e promuovere lo sviluppo energetico negli stati del sud-est.

L’amministrazione Obama ha dunque varato tre dei maggiori progetti energetici della storia del Paese, che dovrebbero raggiungere gli 1,1 GW di capacità installata creando circa mille nuovi posti di lavoro durante la fase di costruzione degli impianti. I quali, una volta a regime, forniranno energia ‘a emissioni zero’ a circa 340mila abitazioni.

“Questi progetti di energia rinnovabile riflettono l’impegno dell’amministrazione Obama per espandere la produzione interna di energia nelle nostre terre pubbliche e diversificare il portafoglio energetico della nostra nazione”, ha detto il segretario Salazar.

“In poco più di quattro anni, abbiamo approvato 37 tra progetti eolici, solari e geotermici sui nostri terreni pubblici – abbastanza per alimentare più di 3,8 milioni di case americane. Questi progetti rafforzeranno le economie rurali generando buoni posti di lavoro e potenza affidabile rafforzando la nostra sicurezza energetica nazionale.

[foto da wemeantwell.com ]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...