La svolta verde degli pneumatici Pirelli

green_performance_new_corporateSperimentare nuove tecnologie e nuovi processi produttivi per garantire un minore impatto ambientale degli pneumatici sulla falsariga di quanto si sta già facendo in Brasile.

Questo il tema dell’accordo siglato da Marco Tronchetti Provera, Ceo di Pirelli e dal Ministro dell’Ambiente uscente Corrado Clini che definisce la seconda fase dell’intesa raggiunta nel gennaio 2012, nell’ambito della conferenza internazionale “Driving Sustainability: a safe road to the future”.

 

“Questo nuovo accordo con Pirelli – ha commentato il ministro Corrado Clini  – conferma l’impegno dell’azienda che insieme ad altre eccellenze italiane intende rispondere alla richiesta di qualità ambientale e innovamento tecnologico, quali fattori di competitività nei mercati internazionali per i prodotti di alto livello, bandiera del made in Italy”.

 

Lo storico marchio italiano si aggiunge così alle oltre 70 aziende che hanno dato la propria adesione al progetto di riduzione dell’impatto ambientale promosso dal Ministero dell’Ambiente di cui vi avevamo dato notizia a tempo debito.

 

Dal canto suo, Tronchetti Provera ha affermato: “La firma di oggi  testimonia il nostro impegno per la realizzazione di un modello industriale di crescita sostenibile attraverso lo sviluppo di tecnologie all’avanguardia che consentono di migliorare la qualità della vita, nel pieno rispetto dell’ambiente”.

 

[foto da pirelli.com]

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...