Roma, il Natale è “verde-shopping”

smart_fortwo_electric_roma_9A Roma, negli ultimi giorni di shopping che precedono le feste, il “bianco Natale” si tinge di verde.

Succede grazie a “ElettroShopping”, un’iniziativa nata dalla collaborazione tra Roma Capitale, Ruote per Arie ed Enel per promuovere la mobilità elettrica nella capitale.

Fino al 23 dicembre, infatti, in piazza Cola di Rienzo, piazza Conca d’Oro e piazza del laghetto dell’Eur sarà possibile effettuare un test drive sui principali modelli di auto elettrica disponibili sul mercato.

Le tre piazze sono state scelte in quanto rappresentano altrettanti snodi di scambio dei mezzi pubblici, ed Elettroshopping intende proprio sviluppare la cultura della mobilità sostenibile presso chi, di solito, usa autobus o metropolitana.

Baste presentare il proprio biglietto, infatti, per effettuare una prova su strada o, più semplicemente, per essere accompagnati da un autista a fare shopping nelle vie del centro e nei centri commerciali più vicini.

 

Per l’occasione, l’amministrazione del Comune di Roma ha anche inaugurato le prime 10 auto elettriche che si aggiungono alle 114 vetture del car sharing romano.

 

[foto da alvolante.it]

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...