Londra 2012, scende in pista l’auto elettrica

Avanti di questo passo, quelle di Londra 2012 si apprestano a diventare le Olimpiadi più green degli ultimi anni. La GE Energy Industrial Solutions ha infatti annunciato di voler installare 120 nuove colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici.

Un’iniziativa che si aggiunge alle 200 auto elettriche che la stessa azienda metterà a disposizione di atleti e dirigenti per favorirne gli spostamenti durante i Giochi.

Una volta finite le Olimpiadi, le colonnine saranno inglobate all’interno della Source London, la rete più grande del Regno Unito che nel 2013 conterà 1.300 stazioni. Così, i sudditi di Sua Maestà si troveranno a disposizione centinaia di punti di ricarica che rappresenteranno un ulteriore stimolo a scegliere la e-mobility.

“Ritengo – ha affermato il sindaco di Londra, Boris Johnson – che incoraggiare la diffusione e l’uso delle auto elettriche, sostenendo lo sport, rappresenti un modo efficace per raggiungere gli obiettivi climatici”.

Dal canto suo, il Programme Director di EDF Energy per Londra 2012 Gareth Wynn ha dichiarato: “Si tratta della più grande rete pubblica di stazioni per la ricarica di auto elettriche mai installata in Gran Bretagna. La soluzione innovativa, ideata da GE, in grado di ricaricare sino a 30 veicoli simultaneamente, consente non soltanto di garantire la ricarica all’intero parco auto dei Giochi Olimpici, ma costituirà una preziosa opportunità per verificare la possibilità di utilizzo delle auto elettriche su vasta scala e rappresenta un  significativo passo in avanti per rendere questa tipologia di veicoli a bassa emissione una valida alternativa rispetto ai tradizionali motori a combustione”.

 

[foto da energyboom.com]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...