Nasce il social network dedicato all’edilizia sostenibile

Da oggi, prima di acquistare casa, sarà meglio fare un salto su Honest Building, il nuovo social network dedicato all’edilizia sostenibile.

Una piattaforma crowdsource dove scambiarsi informazioni sugli edifici che ci sono stati presentati “ad alta efficienza energetica” e dove condividere opinioni, idee e progetti nell’ambito dell’edilizia sostenibile per promuovere la trasparenza nel settore immobiliare.

Ad oggi sono circa 50.000 gli immobili censiti in tutto il mondo, localizzati attraverso Google maps, di cui Honest Building ha raccolto e pubblicato dati per metterli a disposizione degli utenti. I quali, a loro volta, possono inserire, aggiungere o correggere informazioni da condividere con la community, che è aperta anche alle aziende.

Entrare a far parte del network significa esporsi ai commenti e alle idee degli altri, ma anche promuovere il proprio lavoro: un modello che somiglia a quello di LinkedIn, nella sua capacità di mettere in rete professionisti di uno stesso settore.

Nata negli Stati Uniti, Honest Building sta espandendo il suo raggio d’azione e sul sito sono già presenti decine di immobili di varie città italiane.

Un’iniziativa che sta coinvolgendo anche il mondo imprenditoriale, visto che sia Klimahouse che iGuzzini hanno già promosso sul sito alcuni dei propri progetti.

 

 

[foto da energiafocus.it]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...