Roma caput e-mobility?

Tutte le strade portano a Roma, recita un antico proverbio. A quanto pare, deve essere vero anche parlando di mobilità elettrica, un settore in cui la capitale sta mostrando un’insolita quanto apprezzata vitalità.
L’ultimo segnale in tal senso viene dalla notizia che, il prossimo week-end, i cittadini romani potranno provare gratuitamente il nuovo veicolo a emissioni zero Twizy, della Renault, nelle concessionarie della casa francese.

Dedicata alle nuove generazioni, Twizy è un’auto 100% elettrica che può raggiungere i 45 chilometri orari, il cui pieno di energia costa circa 1,50 euro e garantisce più o meno 100 chilometri di guida.
Inoltre, non necessita del pagamento di parcheggio e permette al suo proprietario di entrare senza problemi nelle varie zone ZTL della capitale.
Il “porte aperte green” è solo l’ultima delle tante iniziative dedicate alla mobilità elettrica che hanno visto Roma protagonista.

Neanche un mese fa è stato infatti firmato l’accordo tra Roma Capitale, Enea ed Enel per la costruzione di 200 nuove colonnine destinate alla ricarica dei veicoli elettrici, che vanno ad aggiungersi alle 102 già esistenti.
Roma, inoltre, è anche una delle città italiane che, insieme a Milano, Pisa e Bologna fa parte del progetto E-Mobility Italy per favorire lo sviluppo della mobilità elettrica nel nostro Paese.

[foto da antheafashion.blogspot.it]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...