Le rinnovabili nel mondo: il punto

Si tiene domani a Roma la conferenza The global renewable energy industry: companie’s strategy and market trends.
Promossa da Althesis, la manifestazione analizza lo scenario mondiale delle FER, individuando le tendenze e le strategie che stanno sviluppando le principali aziende operanti nel settore.

 

A seguito dell’analisi di 572 operazioni economiche per un totale di 63,2 gigawatt e 69,3 miliardi di dollari in investimenti, i dati che saranno presentati dicono che, se il mercato del fotovoltaico registra il primato della Cina, nell’eolico è l’Europa a farla da padrona.

 

La conferenza sarà anche l’occasione per esporre i risultati del rapporto “The strategies of the 50 leading companies in the global renewable energy industry”, che prende in considerazione le strategie messe in atto dalle 50 aziende più importanti del mondo operanti nel campo delle rinnovabili.
Tra queste, l’unica italiana è Enel Green Power, che con oltre 680 impianti e una capacità installata di più di 7.500 MW si conferma come una dei principali attori internazionali del settore.

 

Dato confermato dallo stesso CEO di Althesis, Alessandro Marangoni, che anticipando il rapporto ha affermato: “Il settore delle rinnovabili italiane è sempre più internazionale, con alcuni top player che hanno fatto da apripista”.

 

[foto da ecoo.it]

 

 

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...