Sognando California

Presto, gli abitanti della California potranno usufruire di iter molto più semplici per l’installazione di nuove tecnologie verdi.

Il Governatore Jerry Brown ha infatti varato nuove normative vote a favorire la promozione delle rinnovabili sia nelle aziende private che nelle abitazioni private.

I 19 neofirmati progetti di legge andranno quindi principalmente a semplificare le norme vigenti, garantendo una burocrazia sempre più snella per sostenere le energie verdi e i sistemi di risparmio energetico.

Tra i disegni di legge firmati ricordiamo quello proposto dal senatore democratico Mark Leno, che riduce drasticamente le tasse relative al permesso di soggiorno per le famiglie che provvederanno ad istallare un impianto fotovoltaico. “Eliminando i requisiti necessari e restrittivi, questa legislazione porterà a una maggiore partecipazione a questo programma (al programma energetico nazionale), che svolge un ruolo importante negli sforzi per raggiungere gli obiettivi della California in fatto di energia rinnovabile e offre ai clienti la possibilità di risparmiare sulla bolletta energetica” ha specificato il Governatore.

La California conferma dunque la propria leadership nel settore delle rinnovabili, che l’ha portata ad aver già raggiunto l’obiettivo del 20% di produzione da FER nell’agosto di quest’anno.

[foto da telegraph.co.uk]

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...