A Roma si Ecomunica

Comincia oggi a Roma Ecomunica’, il forum dedicato al riciclo dei rifiuti e alle fonti di energia rinnovabile. Ridurre-Riciclare-Riutilizzare-Rinnovare i quattro temi al centro della manifestazione che si presenta come un punto di incontro tra istituzioni e aziende leder nel settore ambientale e cittadino.

Simbolo dell’evento la Piazza, individuata come punto nevralgico degli incontri e dei momenti ludici che, fino a sabato 29, accompagneranno il progetto; stand dedicati, eco-maratone, sfilate di moda ecologica, laboratori per bambini e aperitivi green cercheranno di trasformare l’evento nella Piazza Europea del vivere sostenibile.

Scopo principale di Ecomunica è permettere ai cittadini capitolini e non di confrontarsi apertamente con le istituzioni locali e territoriali sui diversi temi legati al concetti di sostenibilità e sulle opportunità di crescita offerte da comportamenti improntati all’ecosostenibilità.

Come riportato nella nota stampa, l’edizione 2012 “mette a fuoco le azioni e i comportamenti fondamentali per il rispetto dell’ambiente. Una strada oramai obbligata per il futuro della nostra terra. Il forum Ecomunica si propone, anche quest’anno, come Piazza della divulgazione delle esperienze laziali ed italiane; come catalizzatore di nuove alleanze; come stimolo culturale per rendere il territorio più sostenibile”.

 

[foto da ecoincitta.it]

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...