Fotovoltaico italiano, qualità più che certa. Certificata.

È entrata in produzione a dicembre 2011. Ora, a pochi mesi di distanza, ha ricevuto dalla Icip Spa, ente indipendente, la certificazione integrata di Qualita’, Ambiente e Sicurezza secondo le norme ISO 9001, Iso 14000 e Ohsas 18001, per la produzione di celle e moduli fotovoltaici a film sottile multigiunzione.

È la 3Sun, la più grande fabbrica europea di pannelli solari, nata dalla joint-venture tra Enel Green Power, Sharp e STMicroelectronics, che ha raggiunto il traguardo con tre mesi di anticipo rispetto alle scadenze previste dal IV Conto Energia (30 giugno 2012) per l’accesso alle incentivazioni previste per moduli e pannelli solari.

Un risultato ottenuto grazie a un consistente piano di sviluppo, che ha consentito all’azienda di presentarsi sul mercato con tutti i requisiti per la piena bancabilità dei propri moduli.

La 3Sun, che ha sede a Catania, si conferma dunque come una delle realtà più interessanti e innovative del fotovoltaico, e non solo in Italia.

“Siamo lieti di essere stati chiamati a valutare una nuova azienda, che ha da subito dimostrato di poter competere da protagonista a livello internazionale – ha affermato Gaetano Trizio, amministratore delegato di Icim – Crediamo che una realtà come 3Sun possa dare un ulteriore valore aggiunto alla filiera italiana del solare, che costituisce un segmento dalle grandi potenzialità per l’economia nazionale e che non può che trarre giovamento da sistemi di incentivazione basati su regole e standard condivisi”.

Emanuele Parrino, Quality General Manager di 3Sun, ha commentato: “Ci prefiggiamo di mantenere e incrementare i più alti livelli qualitativi del prodotto grazie alla tecnologia innovativa, alle nuovissime linee di produzione e alle eccellenti competenze del personale”.

Insomma, il “Paese del sole” sta diventando sempre più tale.

 

[foto da messinaweb.tv]

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...